Certificati

Conceria La Veneta



Download PDF


Denominazione d’origine (Cert-001-2007-MDO-ICEC)

L’azienda nell’anno 2007 ha ottenuto in assoluto la prima Certificazione di Denominazione d’origine di cuoi e pelli finite in conformità alla norma UNI 11239:2007. L’azienda garantisce ai suoi clienti che le fasi qualificanti del processo conciario sono state svolte in Italia, assicurando così anche il contenuto stilistico e innovativo, nonché le tecnologie d’avanguardia e il rispetto ambientale che caratterizzano la produzione italiana. Anche i clienti della conceria potranno poi comunicare al mercato, in modo controllato da ICEC, di avere utilizzato pelli certificate "italiane", attraverso un apposito schema di rintracciabilità che prevede il rilascio di etichette numerate da apporre sui manufatti in pelle.

Ambiente (Cert-035-2006-EMS-ICEC)

L’azienda ha introdotto nell’anno 2006 un sistema di gestione per l’Ambiente certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001:20004. L’azienda si impegna a controllare e ridurre tutti gli impatti ambientali derivanti dalla sua attività; garantendo la conformità ai requisiti cogenti applicabili.

Qualità (Cert-123-2003-QMS-ICEC)

L’azienda ha introdotto nell’anno 2003 un sistema di gestione per la Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008. L’azienda si impegna a mantenere un miglioramento continuo dei processi organizzativi interni e della produzione; garantendo la conformità dei prodotti ai requisiti dei clienti, a quelli cogenti applicabili al prodotto ed ai requisiti stabiliti dall'azienda stessa.

Politica per la Qualità e l’ambiente.

L’azienda nell’anno 2017 ha prodotto un unico documento che esprime la politica adottata a rispetto di tutti gli impegni presi nel corso degli anni sia in termini di qualità sia in termini di ambiente.