Processo produttivo

Conceria La Veneta

Il lavoro di trasformazione delle pelli grezze in cuoio e in pellame vanta tradizioni millenarie. La pelle, infatti, è da sempre uno dei materiali più diffusamente utilizzati dall’uomo per la fabbricazione di calzature, capi d’abbigliamento e oggetti d’uso quotidiano di vario genere.
Il cuoio e le pelli costituiscono prodotti di notevole complessità per quanto riguarda sia le reazioni chimiche sia i trattamenti tecnologici cui sono sottoposti; grazie alla possibilità di controllare in modo efficiente il processo di lavorazione con mezzi chimici e fisici, si ottengono al giorno d’oggi prodotti di qualità elevata e uniforme.
La Veneta S.p.A. opera con la più moderna tecnologia impiantistica conciaria unita all’esperienza e professionalità del personale, arrivando a produrre articoli innovativi e pionieri nei vari settori di competenza.
Con particolare attenzione all’impatto ambientale, l’azienda si è impegnata, negli anni, a controllare e ottimizzare i consumi (acqua, energia elettrica, gas, ecc…), le emissioni in atmosfera, la qualità delle acque di scarico e la gestione dei rifiuti.

Download glossario industria conciaria

 

Gallery produzione