Certificati

Conceria La Veneta

Reach

Il REACH, ufficialmente regolamento (CE) n. 1907/2006, è un regolamento, dell'Unione europea, del 18 dicembre 2006, concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (in inglese Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals, da cui l'acronimo REACH).
Il regolamento istituisce l'Agenzia europea delle sostanze chimiche (ECHA). Lo scopo principale del regolamento è quello di migliorare la conoscenza dei pericoli e dei rischi derivanti da sostanze chimiche già esistenti (introdotte sul mercato prima del settembre 1981) e nuove (dopo il settembre 1981) e al contempo mantenere e rafforzare la competitività e le capacità innovative dell'industria chimica europea.
Con riferimento al Regolamento CE 1907/2006 (REACH), la nostra azienda, in quanto produttrice di articoli ha l'obbligo di comunicare ai propri clienti la presenza di sostanze SVHC (Substances of Very High Concern) nel caso in cui ricorrano contemporaneamente queste due condizioni:

- siano incluse nella candidate list approvata dall'ECHA e pubblicata sul relativo sito www.echa.europa.eu
- siano contenute nell'articolo in quantità superiore allo 0,1%
NON è competenza dei produttori di articoli effettuare la registrazione delle sostanze e del loro relativo utilizzo.
Con riferimento alla Vostra richiesta, vi comunichiamo che gli articoli da noi forniti non contengono alcuna sostanza inclusa nella candidate list al di sopra dei limiti definiti dal Regolamento stesso.

CONCERIA LA VENETA SPA
Stefano Boschetto

Elenco aggiornato delle sostanze in candidate list

 

Download PDF

reach