20 LUGLIO 2017 – AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 13/17 Oggi il nostro Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale partecipa ad un incontro di aggiornamento, della durata di quattro ore, presso Confindustria di Vicenza. Il corso dal titolo” Criteri per la scelta dei DPI idonei alla protezione dai rischi specifici” tratterà con quali caratteristiche, metodi e qualità devono essere scelti i Documenti di Protezione Individuale (DPI) al fine di garantire un’adeguata salvaguardia dell’incolumità fisica del lavoratore. Il tutto rientra nel piano di formazione previsto dalle attuali leggi in materia di sicurezza sul lavoro.


9 GIUGNO 2017 – SUPER PARTITA CALCETTO 4^ EDIZIONE

NOTIZIA NR. 12/17 Abbiamo dato vita ad una entusiasmante partita di calcio a otto tra il nostro reparto concia ed il nostro reparto rifinizione. Le due formazioni composte da giocatori tutti della nostra azienda, si sono affrontate su di un campo da gioco di dimensioni ridotte e hanno dato vita ad una bell’incontro tenuto bene in pugno da un arbitro di grande esperienza convocato per l’occasione, in quanto – come giusto fosse – nessuna delle due contendenti voleva perdere. Alla presenza di un pubblico un po’ ridotto, la vittoria finale quest’anno è ritornata al REPARTO CONCIA che grazie ad alcune ottime giocate di qualche elemento giovane è riuscito ad imporsi col punteggio finale di 4 a 3. Il risultato comunque dimostra che l’incontro è sempre stato in bilico. Al termine della gara foto ricordo con alzata della coppa e a seguire pizza condita da sfottò e prese in giro. Una bella serata!! La rivincita al prossimo anno. ALBO D’ORO: 2014 REPARTO CONCIA 2015 REPARTO CONCIA 2016 REPARTO RIFINIZIONE 2017 REPARTO CONCIA


24 MAGGIO 2017 – AGGIORNAMENTO RLS

NOTIZIA NR. 11/17 Oggi il nostro Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori partecipa, presso un ente riconosciuto a livello ministeriale, ad un corso di aggiornamento di quattro ore, così come previsto dall’attuale normativa, riguardante i temi di sicurezza e prevenzione regolata dal T.U. NR. 81/2008.


12-13 APRILE 2017: CERTIFICAZIONI

NOTIZIA NR. 10/17 Abbiamo terminato ieri due giorni di controllo atti al mantenimento delle nostre certificazioni. Gli ispettori di ICEC hanno controllato tutta la documentazione dei nostri sistemi di qualità, ambiente e certificazione di prodotto; dall’esame tutto è risultato essere in ordine se non, logico in queste circostanze, qualche osservazione come spunto di miglioramento. Durante la riunione finale l’ente verificatore ha confermato il mantenimento dei tre certificati. La Direzione ringrazia tutti i propri dipendenti per la collaborazione dimostrata durante i controlli.


10 APRILE 2017 – AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 09/17 Il nostro Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale partecipa oggi ad un corso di aggiornamento dal titolo “Rischio Incendio e il Piano di Emergenza”. L’incontro della durata di quattro ore, tenuto da Confindustria di Vicenza, tratterà i rischi legati al rischio incendio, come redigere il piano di emergenza e approfondirà anche la tematica relativa alle atmosfere esplosive.


06 APRILE 2017 – SEMINARIO FORMATIVO

NOTIZIA NR. 08/17 Questa sera - con inizio ore 18.00 - l’AICC (Associazione Italiana Chimici del Cuoio) terrà un seminario formativo dal titolo “ La Depurazione dei Reflui Conciari”. L’incontro si svolgerà presso l’Istituto Tecnico del cuoio “Galilei” di Arzignano. Durante la riunione saranno discussi i seguenti argomenti: caratteristiche dei reflui conciari; impatti ambientali/problematiche nella depurazione dei reflui; schema di trattamento di acque , fanghi ed emissioni; esperienze gestionali e criticità; prospettive future. Il nostro Responsabile di produzione parteciperà a tale incontro al fine di apprendere le nuove ultime tecniche per la depurazione delle nostre acque di processo.


25 FEBBRAIO 2017 - CORSO FORMATIVO TANNINI

NOTIZIA NR. 07/17 Il nostro responsabile di produzione partecipa stamattina ad un incontro dal titolo “Corso Formativo Tannini”. L’evento è tenuto dall’AICC (Associazione Italiana Chimici del Cuoio) è avrà luogo con orario 09,00/13,00 presso la sala convegni di un noto hotel della zona. L’aggiornamento sarà tenuto da un importante professore universitario, il quale forte della sua pluriennale esperienza di ricerca presso atenei e società chimiche industriali, esporrà ai partecipanti gli argomenti relativi al mondo dei tannini sintetici presenti nelle lavorazioni dell’industria della concia. Si parlerà di tannini sintetici di sostituzione e quali sono i principali microinquinanti presenti in loro stessi.


21-22-23 FEBBRAIO “LINEAPELLE”

NOTIZIA NR. 06/17 Inizia oggi con termine il giorno 23 febbraio una nuova edizione di Lineapelle Milano. Con questa si chiude per la nostra azienda un trittico di esposizioni che ci ha visto partecipanti a New York, Parigi e nella capitale meneghina. Come nelle precedenti manifestazioni vi proporremo i nostri articoli per le stagioni Primavera/Estate 2018. Come già informato con nostre precedenti “news” troverete proposte in grande stile una serie importante di articoli destinati alla PELLETTERIA, uniti ancora una volta alla gamma di “Vitellini Laminati” che prevediamo possano essere di interesse per le produzioni di calzatura e borsetteria estive. Informiamo inoltre che non mancheranno di certo i nostri articoli impostati al classico che sono di vanto e produzione da molti anni. Esporremo al Padiglione 15P Stand da U1 a U7 e da V2 a V8.


18 FEBBRAIO 2017 – SICUREZZA: CORSO ANTINCENDIO

NOTIZIA NR. 05/17 Si terrà nella mattinata di oggi presso la nostra azienda un corso di aggiornamento per la Squadra di Emergenza. L’incontro, della durata di quattro ore, è destinato al personale componente il team dell’antincendio; sarà tenuto da un ex comandante dei Vigili del Fuoco che forte della sua lunga e provata esperienza, illustra ai partecipanti tutte le variabili che si possono presentare in termini di emergenza all’interno di un’azienda e come gestirle tenendo come principio fondamentale la salvaguardia dei nostri dipendenti. Il corso termina poi con una piccola prova pratica di spegnimento di un incendio simulato utilizzando sia gli estintori sia le manichette idranti.


7 – 8 – 9 FEBBRAIO 2017 – PREMIERE VISION PARIS

NOTIZIA NR. 04/17 Parte domani un’altra manifestazione fieristica nella città “lumiere”. Inizia infatti per durare fino al 9 febbraio la mostra denominata “Prèmiere Vision Paris” dove noi saremo presenti ed esporremo le nostre proposte per le stagioni Primavera/Estate 2018 allo stand 3D74 nel padiglione Villepinte Hall 3 Parigi Nord. Per l’occasione riproporremo ancora, dopo New York, una lunga serie di “Vitellini Laminati” ed alcune anticipazioni per articoli destinati alla linea di pelletteria che saranno promossi in grande stile ed in maniera totale a Lineapelle Milano in programma nei giorni 21-22-23 febbraio. Confermiamo che anche in questa edizione non mancano i nostri classici da calzatura che ci identificano da sempre.


03 FEBBRAIO 2017 – REACH

NOTIZIA NR. 03/17 In data 12.01.2017 l’ECHA (Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche) ha provveduto ad inserire nella “Candidate List” altri quattro preparati ai quali porre particolare attenzione durante il loro trattamento. Potrete consultare l’elenco completo ed aggiornato a tal data di tutti i prodotti alla sezione REACH del nostro sito aziendale. Ricordiamo che tali sostanze usate in concentrazione superiore allo 0,1% (peso/peso) devono essere sottoposte a procedura di autorizzazione.


1-2 FEBBRAIO 2017 LINEAPELLE NEW YORK

NOTIZIA NR. 02/17 Ecco che si inizia con un altro anno e di conseguenza anche una nuova serie di manifestazioni fieristiche. Per prima infatti si inaugura oggi e dura fino a domani Lineapelle New York. Naturalmente la nostra azienda sarà presente nella città della grande mela ed esporremo al Metropolitan Pavilion allo Stand n.43. Per questa mostra proporremo gli articoli previsti essere in uso per la stagione primavera/estate 2018 quindi delle novità soprattutto con la presentazione di una lunga serie di “Vitellini Laminati” ed alcune anticipazioni per degli articoli destinati a pelletteria che saranno promossi in grande stile al Lineapelle Milano prevista verso la fine del mese di Febbraio. Chiaramente non mancano mai presso lo stand i nostri articoli in stile classico che ci contraddistinguono da sempre.


30 GENNAIO 2017 – SICUREZZA: CORSO ANTINCENDIO

NOTIZIA NR. 01/17 Al fine di potenziare la nostra “Squadra di Emergenza”interna, un nostro dipendente partecipa oggi ad un corso, della durata di otto ore, che si terrà presso un ente accreditato. La lezione sarà composta dalla teoria e più da una prova pratica di spegnimento di un incendio simulato. Dimostriamo così ancora una volta la nostra sensibilità verso la prevenzione e la sicurezza.


19 DICEMBRE 2016 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RLS

NOTIZIA NR. 31/16 In data di oggi il nostro Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori partecipa ad un corso presso un ente riconosciuto a livello ministeriale – tema sicurezza – di aggiornamento e chiusura. La durata del corso è di quattro ore (II° incontro) così come previsto dall’attuale normativa in materia di prevenzione e protezione sul lavoro regolata dal T.U. NR. 81/2008 che prevede per l’RLS un totale di otto ore annue.


9 DICEMBRE 2016 – PONTE DELL'IMMACOLATA

NOTIZIA NR. 30/16 Si avvisano tutti i lettori che la nostra azienda in data odierna rimarrà chiusa per il ponte della festività dell’Immacolata. Riaprirà regolarmente il giorno 12 Dicembre p.v.


7 DICEMBRE 2016 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RLS

NOTIZIA NR. 29/16 In data di oggi il nostro Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori partecipa, presso un ente riconosciuto a livello ministeriale, ad un corso – tema sicurezza – di aggiornamento della durata di quattro ore (I° incontro) così come previsto dall’attuale normativa in materia di prevenzione e protezione sul lavoro regolata dal T.U. NR. 81/2008.


18 NOVEMBRE 2016 – CONVEGNO NAZIONALE A.I.C.C.

NOTIZIA NR. 28/16 Inizia oggi alle ore 17,30 presso l’Auditorium Comunale di Chiampo il 44° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Chimica del Cuoio (AICC). L’incontro, titolato “Conceria e Sviluppo sostenibile”, vedrà la partecipazione di varie personalità in materia che illustreranno degli esempi di economia circolare, delle nuove tipologie di ingrassi a basso impatto ambientale e per finire analizzeranno l’intero percorso del ciclo di vita delle pelle e dei prodotti chimici. Illustreranno poi delle tecniche a disposizione delle aziende conciarie come supporto di competitività e sostenibilità ambientale. I relatori saranno conciatori, produttori di prodotti chimici e rappresentanti di case della moda. Il nostro responsabile di produzione sarà presente al convegno.


22 OTTOBRE 2016– CORSO SULL'USO DEL DEFIBRILLATORE

NOTIZIA NR. 27/16 Oggi la nostra squadra interna, composta da 12 elementi, partecipa ad un corso di aggiornamento della durata di tre ore sull’uso del defibrillatore per i casi di emergenza. Infatti all’interno del nostro stabilimento è presente questa attrezzatura medica salvapersone e per obblighi di legge la squadra incaricata deve sottoporsi a delle ore di ripasso. Il corso è tenuto da un medico dell’Associazione Italiana Soccorritori.


24 SETTEMBRE 2016 – INCONTRO AICC

NOTIZIA NR. 26/16 Il nostro Responsabile di Produzione, accompagnato da tre preposti, partecipa oggi ad un incontro organizzato da AICC (Associazione Italiana Chimici del Cuoio). Il convegno, con durata 09.00-13.00, si terrà presso la sala conferenze di un noto hotel della zona e avrà come titolo “I fissativi nella rifinizione del cuoio”. Il corso sarà tenuto da un valente specialista nella rifinizione delle pelli ed esperto nella Ricerca & Sviluppo e Product Management presso primarie aziende chimico-conciarie italiane e multinazionali. La nostra azienda dimostra, per l’ennesima volta, la propria costante e continua attenzione verso la ricerca atta ad un continuo miglioramento della qualità del prorpio prodotto.


20-21-22 SETTEMBRE LINEAPELLE MILANO

NOTIZIA NR. 25/16 Dopo Parigi eccoci pronti per un’altra manifestazione fieristica: si inaugura infatti oggi Lineapelle Milano. L’esposizione, che durerà fino a Giovedì 22, vedrà presentare per quanto ci riguarda le nuove proposte per la prossima stagione autunno/inverno 2017/2018 che ricalcheranno quelle già viste anche nella capitale d’oltralpe la settimana scorsa. Infatti potrete trovare all’interno del corner il VITELLINO MIRAGE e il VITELLINO FRECKLES, proposti essenzialmente per il mercato di tendenza della moda che si presentano con l’applicazione di vari tipi di carta con più fantasie e decorazioni. Presenteremo anche la LINEA METALIZZATI, realizzata sempre su vitellini, con l’applicazione della lamina dorata o argentata. Oltre a questo troverete come di consuetudine tutti i nostri classici da calzatura che ci contraddistinguono da più di cinquant’anni e sarà inoltre presentata su un apposito spazio ben definito, una linea dedicata completamente agli articoli destinati per uso PELLETTERIA. Potrete trovarci allo stand FieraMilano Rho da U1 a U7, da V2 a V8.


13-14-15 SETTEMBRE 2016 PREMIERE VISION LEATHER

NOTIZIA NR. 24/16 Inizia oggi e durerà fino il giorno 15 di Settembre una nuova edizione della rassegna fieristica denominata “PREMIERE VISION LEATHER” a Parigi. Durante i tre giorni di esposizione la nostra azienda presenterà nuovi articoli per la prossima stagione autunno/inverno 2017-2018; all’interno del nostro stand potrete trovare i seguenti nuovi articoli realizzati su vitellini: VITELLINO MIRAGE e VITELLINO FRECKLES, proposti per il mercato della moda con l’applicazione di vari tipi di carta con più fantasie. C'è pure la LINEA METALIZZATI, realizzata sempre su vitellini, con l’applicazione della lamina dorata o argentata. Non dimenticando sicuramente tutti i nostri articoli da calzatura e pelletteria classici, Vi ricordiamo che il nostro stand è situato al Parc des Expositions du Paris Nord – Villepinte Hall 3 STAND 3D84.


08 SETTEMBRE 2016 – FESTIVITA’ SANTO PATRONO

NOTIZIA NR. 23/16 Informiamo che, in occasione della festa del Patrono di Vicenza, oggi tutto lo stabilimento rimane chiuso. Venerdì 9 Settembre saremo regolarmente aperti.


01 – 27 AGOSTO 2016 CHIUSURA PER FERIE

NOTIZIA NR. 22/16 Si rende noto che la nostra azienda chiuderà per le consuete ferie estive il seguente periodo: dal 01 al 27 Agosto 2016. La fabbrica pertanto riaprirà regolarmente il giorno 29 Agosto.


21 LUGLIO 2016 – DURC

NOTIZIA NR. 21/16 A partire dalla data odierna a piè pagina della home page di questo sito, potrete consultare e scaricare il nostro DURC (Documento Unico Regolarità Contributiva) che attesta la nostra regolarità dei versamenti contributivi a favore dei due enti Inps e Inail.


19-20 LUGLIO 2016 LINEAPELLE NEW YORK

NOTIZIA NR. 20/16 Inizia oggi, per due giorni consecutivi, un’altra esposizione fieristica che vede anche la nostra partecipazione. Infatti, dopo Anteprima Milano, saremo presenti a Lineapelle New York al complesso espositivo Metropolitan Pavilion 125 west 18TH Street New York Stand 43 con tutte le nostre linee di produzione per la prossima stagione autunno/inverno 2017. All’interno dello stand potrete trovare tutti i nostri articoli classici di lunga produzione, oltre ad avere preparato per questo appuntamento della Grande Mela, una nuovissima e sfavillante collezione dedicata ai vitellini laminati, abrasivati metalizzati per finire con delle proposte di microstampe e forature assolutamente personalizzabili in base alle esigenze di ogni singolo cliente.


6-7 LUGLIO 2016 – ANTEPRIMA MICO MILANO

NOTIZIA NR. 19/16 Saremo presenti dal 6 al 7 Luglio p.v.ad ANTEPRIMA FIERA Milano City MICO. Vi invitiamo a visitare il nostro stand, situato al NR. 19, dove sarà presentata la nostra collezione per le stagioni autunno/inverno 2017. Fra le varie linee classiche di nostra lunga produzione, potrete trovare per l’occasione una nuova linea dedicata ai vitellini laminati, abrasivati metalizzati per finire con delle proposte di microstampe assolutamente personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Vi aspettiamo numerosi per scoprire questa novità!


04 LUGLIO 2016 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 18/16 In data odierna il nostro responsabile interno del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza, ad un corso formativo della durata di quattro ore per il proprio aggiornamento in tema di sicurezza sul lavoro. L’incontro dal titolo “Il piano di emergenza ed evacuazione” rientra nel rispetto del percorso formativo di 12 ore annuali così come previsto dal D.LGS 81; con questo incontro il nostro RSPP ha portato a termine l’aggiornamento annuale.


10 GIUGNO – SUPERPARTITA CALCETTO 3^ EDIZIONE

NOTIZIA NR. 17/16 Abbiamo dato vita ad una entusiasmante partita di calcetto tra il nostro reparto concia ed il nostro reparto rifinizione. Le due formazioni composte da nove elementi ciascuna si sono affrontate su un campo da gioco di dimensioni ridotte e hanno dato vita ad una bella partita tenuta bene in pugno da un arbitro di grande esperienza convocato per l’occasione. Alla presenza di un buon pubblico, la vittoria finale quest’anno è andata al REPARTO RIFINIZIONE che grazie anche alle ottime parate del proprio portiere è riuscito ad imporsi col punteggio finale di 3 a 1. Al termine della gara foto ricordo con alzata del trofeo e a seguire pizza condita da sfottò e prese in giro. La rivincita al prossimo anno!! ALBO D’ORO: 2014 REPARTO CONCIA 2015 REPARTO CONCIA 2016 REPARTO RIFINIZIONE


27 MAGGIO 2016 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 16/16 In data odierna il nostro Responsabile interno del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza, ad un corso formativo della durata di quattro ore per il proprio aggiornamento in tema di sicurezza sul lavoro. L’incontro dal titolo “Analisi degli incidenti ed infortuni per pianificare azioni preventive e correttive” rientra nel rispetto del percorso formativo di 12 ore annuali così come previsto dal D.LGS 81.


24 MAGGIO 2016 - CERTIFICATO MADE IN ITALY

NOTIZIA NR. 15/16 Si rende noto a tutti i lettori che a partire dalla data odierna, potrete trovare alla voce “CERTIFICATI” del nostro sito, il nuovo attestato dal titolo Italian Origin of Leather atto a testimoniare che tutte le nostre pelli sono made in Italy. Tale documento è stato conseguito dopo le verifiche di un apposito ente a cui siamo stati sottoposti con esito positivo in data 11/12 Aprile u.s. (vedere nostra precedente notizia NR. 11/16)


17 MAGGIO 2016 – JOBS ACT

NOTIZIA NR. 14/16 Una nota società di somministrazione di lavoro ci ha invitato ad un convegno che si terrà all’interno di un’azienda ad Altavilla Vic.na. Tema dell’incontro il JOBS ACT: nel corso del meeting verrà affrontata una esaustiva panoramica dal punto di vista legale di cosa è successo in Italia dopo l’approvazione di tale legge. Verranno trattati i cinque articoli fondamentali del jobs act da due relatori uno di Confindustria l’altro della società organizzatrice dell’evento. Una nostra incaricata sarà presente al fine di comprendere il possibile impatto sulla gestione delle risorse umane e sull’organizzazione della nostra azienda.


10 MAGGIO 2016 – INCONTRO ALLA CAMERA DI COMMERCIO

NOTIZIA NR. 13/16 In data odierna una nostra incaricata dell’ufficio commerciale partecipa a Vicenza presso la sede della Camera di Commercio ad un incontro formativo. Nel corso di tale appuntamento la CCIAA illustra il “Progetto Burocrazia Zero” il cui obiettivo è quello di semplificare le procedure a carico delle imprese che operano con l’estero. A tale scopo la Camera di Commercio potenzierà il servizio di rilascio dei Certificati d’Origine con richiesta on line attraverso l’utilizzo di un apposito programma. Con questo sistema il certificato sarà consegnato con corriere in maniera gratuita al domicilio dell’impresa richiedente. CCIAA informa che durante l’incontro saranno presentati anche altri servizi forniti alle aziende.


21 APRILE 2016 – VISITA DELL'ISTITUTO “G.GALILEI

NOTIZIA NR. 12/16 E’ stato con grande piacere e di ciò ci sentiamo onorati, che questa mattina abbiamo accolto, dopo loro specifica richiesta, presso il nostro stabilimento la classe 3^A dell’Istituto Tecnico “G.Galilei” di Arzignano con specializzazione conciaria. Il gruppo di alunni composto da trenta studenti, accompagnati dai loro due docenti Proff. Repele e Fabris , ha visitato i reparti del grezzo e della concia. La visita guidata ha avuto come scopo quello di far vedere ai ragazzi come si propone la realtà conciaria, dopo che tecniche e lavorazioni sono state studiate durante quest’anno didattico sui libri di scuola. Vogliamo porre una nota di merito a tutti gli alunni per l’interessamento e l’educazione dimostrata durante tutto il tempo dell’incontro. Speriamo che la visita sia stata loro di supporto alle materie che a scuola sono in corso di studio. Nell’allegato LINK PDF potrete trovare una foto del piacevole incontro.


11-12- APRILE 2016 CERTIFICAZIONI

NOTIZIA NR. 11/16 Abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra azienda gli ispettori di ICEC per le verifiche di mantenimento del sistema QUALITA' (UNI EN ISO 9001:2008) AMBIENTE (UNI EN ISO 14001:2004) e di rinnovo per la DENOMINAZIONE DI ORIGINE ( UNI EN 16484:2015 – Made in Italy). Dopo due giornate piene di profondi controlli e dettagliate attenzioni, i certificatori, seppur individuando qualche piccola criticità, hanno potuto constatare nel complesso l’ottima applicazione di tutte e tre le norme confermandole così in toto. La Direzione vuole con l’occasione ringraziare tutto il proprio personale per l’impegno profuso e per la fattiva collaborazione dimostrata per rendere positivo l’esito dei controlli.


02 MARZO 2016 – VIDEO

NOTIZIA NR. 10/16 Abbiamo pubblicato al link PRODUZIONE un breve video riguardante le lavorazioni che più ci rappresentano nel nostro ciclo produttivo. Vogliate prenderne visione per comprendere un po’ meglio la nostra realtà conciaria.


25 FEBBRAIO 2016 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 09/16 In data odierna il nostro Responsabile interno del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale, partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza, ad un corso formativo della durata di quattro ore per il proprio aggiornamento in tema di sicurezza sul lavoro. L’incontro dal titolo “Analisi, valutazione dei rischi e procedure di emergenza per le attività in ambienti confinati” rientra nel rispetto del percorso formativo di 12 ore annuali così come previsto dal D.LGS 81.


23-24-25 FEBBRAIO 2016 LINEAPELLE MILANO

NOTIZIA NR. 08/16 Termina con questa edizione di Lineapelle la nostra presentazione della collezione per le stagioni primavera/estate 2017. Infatti dopo Anteprima Milano, Lineapelle New York e Premiere Vision a Parigi a partire da oggi saremo presenti alla rassegna milanese. Il nostro stand si trova dentro il Padiglione 15 Nr. da U1 a U7 e da V2 a V8 presso il comune di Rho Milano. La nostra azienda anche in questa rassegna fieristica, oltre ai soliti articoli classici che ci contraddistinguono da molto tempo, presenterà la novità LINEA PERLATI fatta sia su mezzi vitelli sia su vitellini. Vi aspettiamo numerosi all’interno del nostro corner dove sarete graditi ospiti.


16-17-18 FEBBR 2016 PREMIERE VISION LEATHER PARIS

NOTIZIA NR. 07/16 Saremo presenti dal 16 al 18 febbraio p.v.alla mostra “Premiere Vision Leather” che si terrà a Parigi. Vi invitiamo a visitare il nostro stand 3D84 dove presenteremo per l’occasione la nostra collezione per le stagioni primavera/estate 2017. All’interno del corner verrà proposta come novità, la linea PERLATI fatta sia sui mezzi vitelli sia sui vitellini. Non mancheranno sicuramente le nostre proposte dei “classici” prodotti da molto tempo adatti per calzatura e pelletteria. Vi aspettiamo numerosi come ospiti graditi presso il nostro stand, dove lo staff di Conceria La Veneta Vi illustrerà il tutto. Ricordiamo che la fiera si terrà a Parigi Nord Villepinte Hall 3.


3 – 4 FEBBRAIO 2016 LINEAPELLE NEWYORK

NOTIZIA NR. 06/16 Saremo presenti dal 3 al 4 Febbraio p.v.a Lineapelle New York. Si tratta per la nostra azienda di un ritorno, dopo vari anni di assenza, nella “grande mela” dove presenteremo per l’occasione la collezione per le stagioni primavera / estate 2017. La novità che potrete trovare in questa rassegna fieristica è tutta una linea di pelli PERLATE proposte sia su mezzi vitelli che vitellini. Lo stand è situato al Metropolitan Pavilion Stand NR. 43 Piano: Ground Floor.


27 GENNAIO 2016 INCONTRO PER LE CONCERIE

NOTIZIA NR. 05/16 Il nostro Responsabile della Ricerca e Sviluppo partecipa oggi ad un incontro, organizzato dalla nostra associazione di categoria UNIC, dal titolo “Caratterizzazione analitica delle pelli: richieste insostenibili e strumenti di difesa”. L’obiettivo di questa riunione è quello di definire e condividere una strategia il più possibile diffusa tra le concerie per controllare ed arginare questa tendenza e per fornire alla clientela delle risposte più corrette possibili. Nell’occasione inoltre saranno presentati: - I risultati di una analisi approfondita, condotta dalla Università di Milano, circa la scientificità di molti studi pubblicati imputando alla pelli al cromo presunti effetti di sensibilizzazione; - Le linee guida UNIC-Federchimica per contenere la formazione di cromo esavalente nei pellami conciati con tale sostanza; - L’aggiornamento del capitolato UNIC; - Il disciplinare per la caratterizzazione analitica delle pelli per regolamentare con i clienti, campionamento, metodi analitici e valutazione dei risultati. L’incontro si terrà presso la sede di Confindustria Vicenza a Montecchio Maggiore (VI).


22 GENNAIO 2016 INCONTRO AICC

NOTIZIA NR. 04/16 Il nostro Responsabile di Produzione partecipa questa sera al 7° Convegno Veneto dell’AICC (Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio). L’incontro, con inizio alle ore 17,00, si terrà presso l’Auditorium comunale di Chiampo (VI) e avrà come titolo “Progressi tecnici ed innovazioni nel settore conciario”. Saranno presenti varie personalità di più tipologie di lavorazioni del mondo della concia.


19 GENNAIO 2015 – REACH

NOTIZIA NR. 03/16 Alla sezione “REACH” del nostro sito a partire dalla data di oggi potrete trovare “Elenco aggiornato al 17.12.15 delle sostanze in candidate list” emesso dall’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche (ECHA). Un utile strumento per poter verificare quali sono le sostanze che usate in concentrazione superiore a 0,1% (peso/peso) devono essere sottoposte a procedura di autorizzazione. Consultatelo!!


18-19 GENNAIO 2016 ANTEPRIMA MICO MILANO

NOTIZIA NR. 02/16 Saremo presenti dal 18 al 19 Gennaio p.v.ad ANTEPRIMA FIERA Milano City MICO. Vi invitiamo a visitare il nostro stand N. 025 dove sarà presentata per l’occasione la nostra collezione per le stagioni primavera/estate 2017. La novità che potrete trovare in questa edizione è tutta una linea di pelli PERLATE fatte su mezzi vitelli e vitellini.


16 GENNAIO 2016 SICUREZZA: SQUADRA DI 1° SOCCORSO

NOTIZIA NR. 01/16 Si svolge stamattina presso la nostra azienda un corso di aggiornamento, della durata di quattro ore, per la Squadra di Primo Soccorso interna composta da sette elementi. L’incontro è tenuto dal nostro medico di fabbrica il quale illustrerà, ai partecipanti, le principali casistiche di primo intervento di tipo sanitario che all’interno di una realtà lavorativa si possono presentare. Lo scopo principale di questo incontro, oltre ad essere previsto dalle vigenti leggi in materia in tema di sicurezza sul lavoro, è quello di salvaguardare in primis la persona eventualmente colpita da infortunio.


CHIUSURA PER FESTIVITA’ NATALIZIE

NOTIZIA NR. 31/2015 Si comunica che il nostro stabilimento rimarrà chiuso per le consuete Festività Natalizie dal 24.12.2015 al 06.01.2016. Si coglie l’occasione per augurare a tutti il più splendido e felice Natale ed un prospero anno nuovo. AUGURI!!!!!


12 DICEMBRE 2015 – CORSO DI AGGIORNAMENTO

NOTIZIA NR. 30/2015 Il nostro Responsabile di Produzione partecipa stamattina ad un corso di aggiornamento sull’uso dei biocidi nella pelle e sulle normative vigenti. Il meeting, della durata di quattro ore, è tenuto da un Docente del Collegio dei Periti Industriali e Laureati della provincia di Vicenza ed è destinato a tutti coloro che vogliono aggiornarsi e prendere visione sulle nuove sostanze usate nella conservazione delle pelli e sulle recenti normative che ne caratterizzano l’uso. La nostra azienda sempre molto attenta al rispetto dell’ambiente invia il più possibile dei propri incaricati a questi corsi di aggiornamento per cercare di affrontare quali sono le esigenze “green”.


19 NOVEMBRE 2015 - PROVA DI EVACUAZIONE

NOTIZIA NR. 29/2015 Abbiamo effettuato questa mattina la "Prova di Evacuazione" di tutto lo stabilimento atta a gestire il comportamento dei lavoratori dell'azienda in caso di emergenza e quindi di abbandono immediato del posto di lavoro. Il tutto si è svolto in maniera ordinata e senza alcun intoppo; alla fine tutto il personale si è ritrovato presso il Punto di Raccolta dove è stato effettuato, come previsto, l'appello dei presenti. Quanto sopra in rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza e prevenzione sui posti di lavoro.


06-09 NOVEMBRE 2015 - FORMAZIONE

NOTIZIA NR. 28/15 La nostra azienda, particolarmente attenta alla sicurezza sul lavoro, terrà nelle due date sopraindicate per tutti i propri lavoratori, dei corsi di aggiornamento e di formazione specifica sulla prevenzione e protezione dagli infortuni in ambito lavorativo. Gli incontri saranno tenuti da un ingegnere esperto in materia.


9 OTTOBRE 2015 – MEETING CON CLIENTE

NOTIZIA NR. 27/15 A seguito preciso invito recapitatoci, in data odierna due nostri incaricati si incontreranno presso un’apposita sede in zona con un nostro importantissimo e primario cliente. L’incontro avrà l’obbiettivo di condividere i principali risultati dell’azienda, le sue attività, i temi della sostenibilità ambientale e la situazione per quanto riguarda i capitolati e i contratti di fornitura. Al meeting sarà al gran completo tutto lo staff direzionale del cliente.


30 SETTEMBRE 2015 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 26/15 In data odierna il nostro Responsabile interno del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale, partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza, ad un corso formativo della durata di quattro ore per il proprio aggiornamento in tema di sicurezza sul lavoro. L’incontro dal titolo “Gestire emotività e panico nelle situazioni di emergenza” rientra nel rispetto del percorso formativo di 12 ore annue così come previsto dal D.LGS 81.


21 SETTEMBRE 2015 – NUOVI ARTICOLI

NOTIZIA NR. 25/15 Abbiamo aggiornato il link “Prodotti” con l’inserimento di tre nuovi articoli "classici". Sono il Vitellino Lux, il ½ Vitello Pradocalf e il ½ Vitellone Mirò. Vi invitiamo a prendere visione nell’apposita galleria delle caratteristiche dei suddetti articoli.


15-16-17 SETTEMBRE “LE CUIR A PARIS”

NOTIZIA NR. 24/15………e si continua!! Dopo la fresca chiusura di Lineapelle Milano, eccoci ancora protagonisti con una nuova esposizione. Si inaugura infatti oggi la rassegna, che terminerà il 17 Settembre, dal titolo “Le Cuir a Paris – Première Vision Leather”. Sarà una continuazione di Lineapelle in quanto anche in questa mostra punteremo fortemente con l’esposizione dei nostri articoli adatti per la PELLETTERIA, la SELLERIA (art.Varenne) non dimenticando le tendenze moda o i classici della calzatura per le stagioni autunno/inverno 2016-2017. Vi ricordiamo che la rassegna si terrà a Parigi Nord Villepinte HALL3 e noi esponiamo nello stand 3D94.


9-10-11 SETTEMBRE 2015 “LINEAPELLE” MILANO

NOTIZIA NR. 23/15 Inizia una nuova edizione di “Lineapelle”. Dopo “Anteprima/Milano” siamo pronti per un'altra mostra che proporrà le tendenze moda per le stagioni autunno-inverno 2016/2017. La nostra azienda presenterà, oltre ai soliti classici che ci contraddistinguono da molto tempo, anche le seguenti novità: LINEA PER SELLERIA (articolo Varenne) trattasi di un vitello intero di circa 30 Piedi Quadri di taglia, con aspetto molto naturale e con un tatto frenante. Presenteremo per la prima volta in assoluto all’interno del nostro stand un corner, ben evidenziato e ben individuabile, con la LINEA PELLETTERIA, dove al suo interno saranno presentati tutti i nostri articoli adatti per questa destinazione finale. Ricordiamo che la fiera si svolge a FieraMilano nel comune di Rho e noi saremo presenti al Padiglione 15 N.Stand da U1 a U7 e da V2 a V8. Vi aspettiamo numerosi.


08 SETTEMBRE 2015 FESTIVITA’ LOCALE

NOTIZIA NR. 22/15 Si avvisa che il giorno 08 Settembre gli uffici e lo stabilimento della Conceria La Veneta Spa rimarranno chiusi per la festività patronale della Diocesi di Vicenza.


03-26 AGOSTO 2015 CHIUSURA

NOTIZIA NR. 21/15 Si rende noto che l’azienda chiuderà per le consuete ferie estive il seguente periodo: dal 03 al 26 Agosto 2015.

La fabbrica pertanto sarà regolarmente operativa dal 27 Agosto.


09 LUGLIO 2015 – LEGISLAZIONE AMBIENTALE

NOTIZIA NR. 20/15 Visto che siamo in possesso ormai da lungo tempo della “Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001” e quindi sempre attenti all’aspetto ambientale, in data odierna un nostro rappresentante partecipa ad un incontro dal titolo LEGISLAZIONE AMBIENTALE – AGGIORNAMENTI. La riunione tenuta da UNIC (ente rappresentante di categoria), tratta l’evoluzione legislativa ambientale che nel corso del 2015 interessa vari argomenti che saranno presentati in dettaglio da persone competenti con il supporto di un legale esperto in tematiche ambientali. Ricordiamo che i capitoli soggetti di cambiamento nel corso del corrente anno, sono quelli legati a Reati Ambientali, Rifiuti, CLP Biocidi, Sostanza SVHC …. L’incontro si terrà presso la Villa Brusarosco ad Arzignano con inizio ore 14,30


30 GIUGNO 2015 – PRIVACY

NOTIZIA NR. 19/15 In data odierna, in collaborazione con un consulente esperto in materia e collaboratore della Associazione Industriali di Vicenza, abbiamo dato inizio alla revisione della pratica “La Privacy in azienda”


30 GIUGNO 2015 – REACH

NOTIZIA NR. 18/15 Alla sezione “REACH” del nostro sito a partire dalla data di oggi potrete trovare “Elenco aggiornato al 15.06.15 delle sostanze in candidate list” emesso dall’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche (ECHA). Un utile strumento per poter verificare quali sono le sostanze che usate in concentrazione superiore a 0,1% (peso/peso) devono essere sottoposte a procedura di autorizzazione. Consultatelo!!


20-27 GIUGNO 2015

NOTIZIA NR. 17/15 Il nostro Responsabile di produzione parteciperà ad un corso di formazione per periti industriali con specializzazione conciaria. Il corso composto da due incontri di 4 ore cadauno, previsti nelle date del 20 e 27 Giugno p.v., avrà come titolo: “Tecnologia e chimica nella rifinizione delle pelli”. L’aggiornamento tecnico è rivolto ai Periti Industriali a specializzazione conciaria e a tutti coloro che vogliono aggiornarsi rivedendo gli aspetti teorici e pratici della chimica del ciclo produttivo della pelle, a partire da crust fino alla pelle finita.


11 GIUGNO 2015 – COSTRUIAMO LA COMPETITIVITA’

NOTIZIA NR. 16/15 In data odierna il nostro Responsabile della Produzione partecipa ad un corso dal titolo “Tempi e metodi – Lo strumento per la progettazione innovativa del lavoro”. L’incontro che fa parte di una serie di appuntamenti raggruppati e denominati “COSTRUIAMO LA COMPETITIVITA’” è tenuto dalla Associazione Industriali di Vicenza presso la loro sede ad Arzignano e avrà durata di quattro ore. Le tecniche di analisi della misura del lavoro ed il rilievo del tempo si rilevano fondamentali per l’efficacia, il miglioramento dei metodi e come supporto attivo alla programmazione, all’industrializzazione e al controllo di gestione per la definizione dei costi industriali. Il seminario offre un punto di vista innovativo su uno strumento “classico”, anche nella prospettiva dell’introduzione dell’approccio Lean in azienda.


03 GIUGNO 2015 – SUPERPARTITA CALCETTO 2° EDIZIONE

NOTIZIA NR. 15/15 Abbiamo dato vita Venerdì 29 Maggio ad una entusiasmante partita di calcetto tra il nostro reparto concia ed il nostro reparto rifinizione. Con due nuovissime divise per entrambi i reparti che simboleggiano i ns.colori sociali (giallo e rosso) sfoggiate per la prima volta in questa occasione, le due formazioni, composte da sette elementi ciascuna, affrontatesi su un campo di dimensioni ridotte, hanno dato vita ad una bella partita con reclami e scontri abbastanza accesi ma che comunque l’arbitro ha saputo ben tenere in pugno affinchè tutto potesse filare al meglio. Alla presenza di un discreto numero di dipendenti (maggioranza donne) a tifare per il reparto rifinizione, l’incontro è durato un’ora e per la pura cronaca sportiva alla fine si è imposto il REPARTO CONCIA con un secco e perentorio 5 a 1. Alla fine foto di rito con alzata del trofeo. Per chiudere in bellezza ed in armonia la serata, pizza condita da sfottò e prese in giro. Appuntamento all’anno prossimo!! ALBO D’ORO: 2014 REPARTO CONCIA 2015 REPARTO CONCIA


22 MAGGIO 2015 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 14/15 In data odierna il nostro Responsabile interno del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza, ad un corso di quattro ore per il proprio aggiornamento in tema di sicurezza sul lavoro; l’incontro dal titolo “Soluzioni per prevenire infortuni ed incidenti causati dalla disorganizzazione” rientra nel rispetto del proprio percorso formativo di 12 ore annue così come previsto dal D.LGS 81


15 MAGGIO 2015 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RLS

NOTIZIA NR. 13/15 In data di oggi il nostro Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori partecipa, presso un ente riconosciuto a livello ministeriale, ad un corso di aggiornamento della durata di quattro ore, così come previsto dall’attuale normativa in materia di sicurezza e prevenzione sul lavoro regolata dal T.U. NR. 81/2008


05 MAGGIO 2015 SEMINARIO MERCATO USA

NOTIZIA NR. 12/15 In un contesto particolarmente favorevole per chi vuole vendere o vende in Nord America, Confindustria Vicenza organizza un ciclo di incontri sul mercato oltreoceano dal titolo. “USA: consigli utili ad una presenza commerciale vincente sul mercato americano”. Dato che si sta creando una situazione di ritrovata competitività per il Made in Italy, grazie al rapporto tra Euro e Dollaro ormai alla parità, vi sono le prospettive per una impennata delle esportazioni verso il paese a stelle e striscie. Naturalmente anche la ns.azienda segue ed è interessata a questo potenziale ed immenso mercato, ecco perché un ns.incaricato dell’ufficio commerciale, già esperto in materia, sarà presente a questo primo incontro presso la Sede dell’Associazione Industriali a Vicenza.


13-14-15-16 APRILE 2015 RINNOVO CERTIFICAZIONI

NOTIZIA NR. 11/15 Abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra azienda i certificatori di ICEC per le verifiche di rinnovo del sistema qualità (ISO 9001) ambiente (ISO 14001) e mantenimento per la denominazione di origine (MADE IN ITALY UNI 11239). Dopo tre giorni e mezzo di profondi controlli ed intense verifiche, gli ispettori, seppur individuando alcuni rilievi, hanno potuto constatare l’ottima applicazione delle tre certificazioni; non appena i nuovi certificati saranno riemessi sarà nostra cura pubblicarli nel sito. La Direzione vuole con l’occasione ringraziare tutto il proprio personale per l’impegno profuso e per la fattiva collaborazione dimostrata per fare andare a buon fine gli esiti dei controlli.


14 APRILE 2015 SEMINARIO SU RIFIUTI

NOTIZIA NR. 10/15 La nostra azienda, da sempre attenta alle problematiche ambientali, sarà presente tramite un proprio incaricato al seminario che si terrà oggi presso l’Associazione Industriali di Vicenza dal titolo” La nuova disciplina per la caratterizzazione e classificazione dei rifiuti”. Si ricorda infatti che a partire dal prossimo 1 Giugno verranno introdotte significative novità nella normativa che disciplina i rifiuti in particolare che riguarderanno i criteri di assegnazione delle classi di pericolo, l’etichettatura e imballaggio delle sostanze pericolose e il nuovo elenco di rifiuti con relativo codice CER.


09 APRILE 2015 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 9/2015 In data odierna il nostro responsabile interno del servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza, ad un corso di quattro ore previste per il proprio aggiornamento sulla sicurezza; l’incontro dal titolo “ Criteri di scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale idonei alla protezione” rientra nel rispetto del percorso formativo imposto dal D.LGS 81.


16 MARZO 2015 – DICHIARAZIONE MUD

NOTIZIA NR. 8/2015 – In vista della prossima scadenza di presentazione del MUD (30 Aprile), la nostra azienda da sempre attenta e vigile alle problematiche ambientali, sarà presente in data odierna ad un incontro presso la sede di Arzignano di Acque del Chiampo. Tale incontro è tenuto dal servizio ambiente dell’Associazione Industriali di Vicenza. Tema dell'appuntamento sarà la modalità di compilazione della dichiarazione MUD (denuncia annuale dei rifiuti prodotti) e le principali novità introdotte.


25-26-27 FEBBRAIO “LINEAPELLE” MILANO

NOTIZIA NR. 7/2015 Inizia oggi una nuova edizione di “Lineapelle”. Dopo “Anteprima/Milano” e “Le Cuir a Paris” siamo pronti per un’altra mostra che proporrà le tendenze moda per le stagioni primavera-estate 2016. La nostra azienda presenterà, oltre ai soliti classici che ci contraddistinguono da molto tempo, anche le seguenti novità: LINEA VEGETALE, proposta solo su vitellino, è una pelle con concia vegetale con mano ferma,liscia,naturale,opaca e rilucidabile: tale versione sarà presentata tramite gli articoli Vitellino Pampas e Vitellino Tequila; LINEA LUX, è una pelle molto luminosa, trasparente,lucida e con mano molto ferma: tale versione sarà presentata tramite il Vitellino Lux, Royal (vitello intero) e Barrique (mezzo vitello); LINEA BIO ECO CHIC , proposta su vitellino, è una pelle totalmente priva di cromo: tale versione sarà presentata tramite il Vitellino Quick. Ricordiamo che la fiera si svolge a FieraMilano City nel comune di Rho e noi saremo al Padiglione 15 N.Stand da U1 a U7 e da V2 a V8


25 FEBBRAIO 2015 SICUREZZA:CORSO DI FORMAZIONE PLE

NOTIZIA NR. 6/2015 I nostri manutentori interni effettueranno questa mattina un corso di aggiornamento per personale utilizzatore di piattaforme aeree della durata di 4 ore con test finale di superamento della prova. La normativa vigente in materia di sicurezza, regolata dal D.Lgs. 81/2008, stabilisce precisi obblighi relativi all’utilizzo ed alla manutenzione delle attrezzature di lavoro ed in particolare obbliga il datore di lavoro a “formare”, “informare” ed “addestrare” il lavoratore al sicuro e corretto utilizzo delle attrezzature stesse. Il corso si svolgerà presso una azienda autorizzata ad eseguire questi incontri.


10-11-12 FEBBRAIO 2015 “LE CUIR A PARIS”

NOTIZIA NR. 5/2015 Saremo presenti dal 10 al 12 Febbraio p.v. alla mostra Le Cuir a Paris. Vi invitiamo a visitare il nostro stand 3D80 dove presenteremo per l’occasione la nostra collezione per le stagioni primavera/estate 2016. All’interno del corner verranno proposte, oltre alle nostre linee classiche, tre nuove famiglie che sono state così classificate: LINEA VEGETALE, proposta solo su vitellino, è una pelle con concia vegetale con una mano ferma,liscia,naturale,opaca e rilucidabile: tale versione sarà presentata tramite gli articoli Vitellino Pampas e Vitellino Tequila; LINEA LUX, è una pelle molto luminosa, trasparente, lucida e con mano molto ferma: tale versione sarà presentata tramite il Vitellino Lux, Royal (vitello intero) e Barrique (mezzo vitello); LINEA BIO ECO CHIC, proposta su vitellino, è una pelle totalmente priva di cromo: tale versione sarà presentata tramite il Vitellino Quick. Vi aspettiamo numerosi come ospiti graditi presso il nostro stand dove lo staff aziendale Vi illustrerà il tutto. Ricordiamo che la fiera si svolge a Paris Nord Villepinte Hall3.


7 FEBBRAIO 2015 CORSO DI FORMAZIONE

NOTIZIA NR. 4/2015 Si svolgerà oggi un corso di aggiornamento tecnico rivolto ai Periti Industriali con specializzazione Chimica Conciaria. Verranno rivisti gli aspetti teorici e chimici del ciclo produttivo della pelle a partire dalla materia prima fino allo stato di “crust”. Il corso della durata complessiva di 8 ore, di cui 4 oggi e 4 Sabato 14 febbraio, sarà tenuto da una docente laureata in Chimica ed Insegnante di Tecnologia Conciaria presso l’Istituto Tecnico Industriale Galilei di Arzignano. Si svolge a Vicenza presso la sede dell’Associazione dei Periti Industriali della provincia di Vicenza. Al suddetto aggiornamento vi partecipa anche il nostro Direttore di produzione che avrà così la possibilità di aggiornarsi sugli aspetti sopra descritti relativi al processo produttivo nella trasformazione della pelle.


31 GENNAIO 2015 SICUREZZA SQUADRA DI EMERGENZA

NOTIZIA NR. 3/2015 – Si è svolto oggi presso la nostra azienda un corso di aggiornamento, della durata di quattro ore, per la Squadra di Emergenza interna composta da dieci elementi. L’incontro è stato tenuto da un ex Comandante dei Vigli del Fuoco il quale, forte della sua lunga e provata esperienza, ha illustrato ai partecipanti tutte le varie casistiche di emergenza, che si possono presentare all’interno di una realtà lavorativa e come di conseguenza agire per salvaguardare, in primis, il personale dipendente. Il corso è infine terminato con una piccola prova pratica di spegnimento di un incendio simulato.


24 GENNAIO 2015 CORSO USO DEFIBRILLATORE

NOTIZIA NR. 2/2015 Si svolgerà oggi presso la nostra azienda un corso, della durata di cinque ore, riguardante le modalità d’uso del defibrillatore. All’incontro partecipano una quindicina di nostri dipendenti che si sono mostrati interessati a comprendere l’utilizzo di questo importante strumento salvavita delle persone in casi di emergenza. Il corso sarà tenuto dall’Associazione Italiana Soccorritori dove un loro Medico specializzato illustrerà la parte teorica ed infine pratica sull’utilizzo di questa attrezzatura sanitaria.


15-16 GENNAIO 2015 ANTEPRIMA TREND SELECTION

NOTIZIA NR. 1/2015 Saremo presenti dal 15 al 16 Gennaio p.v.ad ANTEPRIMA FieraMilano City-MICO. Vi invitiamo a visitare il nostro stand C11 dove presenteremo per l’occasione la nostra collezione per le stagioni primavera/estate 2016. All’interno del corner verranno proposte, oltre alle nostre linee classiche, tre nuove famiglie che sono state così chiamate: LINEA VEGETALE, proposta solo su vitellino, è una pelle con conciata al vegetale con mano ferma liscia opaca naturale e rilucidabile; tale versione sarà presentata tramite il Vitellino Pampas e Vitellino Tequila; LINEA LUX, è una pelle molto luminosa, trasparente e lucida con mano molto ferma; tale versione sarà presentata tramite il Vitellino Lux, Royal (vitello intero) e Barrique (mezzo vitello); LINEA BIO ECO CHIC, proposta solo su vitellino, è una pelle totalmente priva di cromo; tale versione sarà presentata tramite il Vitellino Quick. Vi aspettiamo numerosi come ospiti graditi presso il nostro stand, dove lo staff Vi illustrerà il tutto.


CHIUSURA FESTIVITA’ NATALIZIE

NOTIZIA NR. 22/2014 Lo stabilimento rimarrà chiuso per le consuete Festività Natalizie dal 24 Dicembre ’14 al 6 Gennaio 2015. Da tutti noi TANTI AUGURI DI BUON NATALE E PROSPERO ANNO NUOVO.


15 DICEMBRE 2014 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RLS

NOTIZIA NR. 21/2014 – In data di oggi il nostro Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori ha partecipato, presso un ente riconosciuto a livello ministeriale, ad un corso di quattro ore, così come previsto dall’attuale normativa, in materia di sicurezza e prevenzione sui posti di lavoro così come regolato dall’attuale Testo Unico 81/2008. Con questo corso salgono così per l’anno 2014 ad un totale di otto ore completando così l’aggiornamento attuale.


10 NOVEMBRE 2014 – VISITA AZIENDALE SCUOLA GALILEI

NOTIZIA NR. 20/2014 E’ con molto piacere che oggi in mattinata abbiamo accolto presso il nostro stabilimento, dopo loro specifica richiesta, una classe seconda dell’Istituto Tecnico “G.Galilei” di Arzignano. Il gruppo composto da 25 studenti accompagnati da due loro docenti, ha visitato tutti i reparti delle nostre lavorazioni. La scuola in collaborazione con l’Associazione Italiana Chimici del Cuoio (AICC) supporta, tramite queste visite guidate di belle realtà aziendali, la promozione della chimica conciaria e della tecnologia del cuoio. L’obiettivo di questa visita è stato quello di “consigliare” gli studenti alla scelta, dopo il biennio, della specializzazione conciaria che è stata alla base della fondazione dell’istituto G.Galilei nei lontani anni sessanta. Sperando di esser stati ospitali verso tutti e che gli studenti siano stati entusiasti di questo primo contatto con il mondo conciario che un domani li vedrà protagonisti, la direzione aziendale voleva ringraziare il Sig. Renato Bertoli, quale componente del consiglio AICC Veneto, nella scelta della nostra azienda come stabilimento da visitare. Nell’allegato LINK PDF potrete trovare una foto dell’incontro.


15 OTTOBRE 2014 - SEMINARIO ICEC

NOTIZIA NR. 19/2014 Una nostra incaricata sarà presente oggi pomeriggio ad un seminario tenuto da ICEC, presso Villa Brusarosco di Arzignano, dal titolo: Sostenibilità e certificazioni nel settore conciario. All’interno di questo convegno saranno trattate tutte le varie novità che ICEC propone in materia di sostenibilità e certificazioni. Come sappiamo la sostenibilità nel settore conciario è elemento di eccellenza che può essere comunicato attraverso le certificazioni volontarie, certificazioni di cui ricordiamo la scrivente è in possesso delle seguenti: SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE (UNI EN ISO 14001) MADE IN ITALY DELLA PRODUZIONE DELLA PELLE (UNI 11239) SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ (UNI EN ISO 9001)


14 OTTOBRE 2014 - PROVA DI EVACUAZIONE

NOTIZIA NR. 18/2014 Abbiamo effettuato questa mattina la “Prova di Evacuazione” di tutto lo stabilimento atta a gestire il comportamento dei lavoratori dell’azienda in caso di emergenza e quindi di abbandono immediato del posto di lavoro. Il tutto si è svolto in maniera ordinata e senza nessun intoppo; alla fine tutto il personale si è ritrovato presso il Punto di Raccolta dove è stato effettuato – come previsto – l’appello dei presenti. Quanto sopra in rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza e prevenzione sui posti di lavoro.


01 OTTOBRE 2014 – CONVEGNO

NOTIZIA NR. 17/2014 – Due nostri incaricati, addetti all’ufficio commerciale, saranno oggi presenti ad un convegno dal titolo:” Vendere Meglio, Oggi….” L’incontro che si svolgerà a Vicenza organizzato dalla Confartigianato, sarà condotto da uno studioso esperto in materia di vendite. Il meeting avrà come primo obiettivo quello di fornire spunti concreti su come poter espandere il proprio business sia nel mercato italiano sia in quello estero.


16-17-18 SETTEMBRE 2014 – FIERA A PARIGI

NOTIZIA NR. 16/2014 Dopo la positiva edizione di Lineapelle tenutasi la scorsa settimana nel nuovo quartiere fieristico di Milano, eccoci pronti per una nuova esposizione in quel di Parigi. Inizia infatti oggi per chiudersi Giovedì 18 la fiera “Le Cuir a Paris” dove vi proporremo i nostri nuovi articoli adatti per calzatura e pelletteria per le prossime stagioni autunno/inverno 2015-2016. Vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand, dove Vi saranno illustrate tutte le nuove proposte. Lo stand è situato a Paris Nord Villepinte Hall 3 Stand C92


04-29 AGOSTO 2014 CHIUSURA

NOTIZIA NR. 15/2014 Si rende noto che l’azienda chiuderà per le consuete ferie estive il seguente periodo: dal 04 al 29 Agosto 2014.

La fabbrica sarà pertanto regolarmente operativa a partire dal 01 Settembre.


25 LUGLIO 2014 – CENA AZIENDALE

NOTIZIA NR. 14/2014 Si è svolta Venerdì 25 Luglio la tradizionale cena aziendale pre-feriale. La serata, ben riuscita, si è svolta presso un noto ristorante della zona situato sulle verdi colline della nostra valle. La partecipazione dei lavoratori è stata numerosa e dopo aver ben mangiato, ci siamo divertiti a fare quattro salti con la musica del nostro DJ Gino, che appunto, per la serata ha allestito una vera e propria discoteca all’aperto.


11 LUGLIO 2014 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 13/2014 In data odierna il nostro Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza, ad un corso di quattro ore previste per il proprio aggiornamento sulla sicurezza; l’incontro dal titolo “Valutazione dei rischi da microclima e tecniche per migliorare l’areazione” rientra nel rispetto del percorso formativo imposto dal D.LGS 81.


3 - 4 LUGLIO 2014 - ANTEPRIMA TREND SELECTION

NOTIZIA NR. 12/2014 Saremo presenti dal 03 al 04 Luglio 2014 ad ANTEPRIMA FieraMilanoCity – MICO. Vi invitiamo a visitare il nostro stand C11 dove presenteremo la nostra collezione per le stagioni Autunno / Inverno 2015 2016, dove all'interno potrete trovare pelli per calzatura e pelletteria con particolare attenzione e rilievo alle varie tipologie di grana e rifinizioni fatte in maniera naturale. Oltre a queste novità potrete trovare anche la nostra galleria di classici.


14 GIUGNO 2014 – SICUREZZA: CARRELLO ELEVATORE

NOTIZIA NR. 11/2014 – Sono iniziati stamattina i corsi di “Aggiornamento per addetti all’uso del carrello elevatore”. I tre corsi, ciascuno della durata di quattro ore, si svolgeranno oggi e il 21 e 28 Giugno. Le lezioni, tenute da un esperto in materia, sono destinate a tutti i nostri lavoratori che giornalmente usano il carrello elevatore e di conseguenza, ai fini della sicurezza, periodicamente vanno aggiornati ricordando loro quale meglio sia l’uso di tale attrezzatura. Alla fine della teoria per tutti vi sarà una prova pratica.


13/06/2014 – SUPERPARTITA CALCIO”TTO”- 1° EDIZIONE

NOTIZIA NR. 10/2014 Abbiamo dato vita Venerdì 13 Giugno ad una entusiasmante partita di “calciotto” (una partita di calcio composta da otto giocatori per squadra su di un campo di dimensioni ridotte) tra il nostro reparto concia ed il nostro reparto rifinizione. La serata è stata davvero interessante e divertente con scontri abbastanza accesi e combattuti, ma sempre nello spirito della massima lealtà sportiva. Vanno fatti i complimenti agli organizzatori che hanno pensato e organizzato la sfida, tant'è che vista l’ottima riuscita della prima, abbiamo deciso ora di farla diventare un appuntamento fisso da ripetersi ogni anno. Ospiti, madrine nonché autrici delle foto che potete vedere al link allegato, sono state le nostre solari Giorgia e Sonia che vogliamo ringraziare. Dopo la partita, classica pizza con rituali sfottò e prese in giro fra le due squadre. Per la cronaca puramente sportiva si è imposto il reparto concia con il risultato finale, dopo un’ora di gara, per 7 a 5. Arrivederci al prossimo anno!


07 GIUGNO 2014 – CORSO DI LINGUA ITALIANA

NOTIZIA NR. 09/2014 Inizia oggi, presso la nostra sede, un corso dal titolo “ Aggiornamento competenze sulla sicurezza e miglioramento della lingua italiana”. Le lezioni saranno dieci con una durata pari a tre ore cadauna e sono indirizzate specificatamente ai dipendenti extracomunitari presenti all’interno della nostra fabbrica. Il personale ha risposto in maniera positiva e convinta alla partecipazione libera al corso e con questo, la nostra ditta, intende dare un segnale forte al coinvolgimento ed all’integrazione all’interno del proprio ciclo produttivo anche per quei lavoratori che, causa differenti accenti, faticano ad esprimersi al meglio. Le lezioni saranno tenute da un Docente laureato in lingua italiana.


13 MAGGIO 2014 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RLS

NOTIZIA NR. 08/2014 In data 15 Maggio il nostro Rappresentante per la Sicurezza dei lavoratori partecipa, presso un ente riconosciuto a livello ministeriale, ad un corso di aggiornamento della durata di quattro ore, così come previsto dall’attuale normativa in materia di sicurezza e prevenzione sul lavoro regolata dal Testo Unico 81/2008.


07 MAGGIO 2014 – SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RSPP

NOTIZIA NR. 07/2014 In data odierna il nostro Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa, presso l’Associazione Industriali a Vicenza, ad un corso di quattro ore previsto per l’aggiornamento dal titolo: Aspetti civili e penali nell’applicazione del Testo Unico. Il tutto nell’ottica del rispetto del percorso formativo “La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro secondo il d.lgs. 81/2008”.


04 APRILE 2014 – DICHIARAZIONE MUD

NOTIZIA NR. 06/2014 La nostra azienda da sempre attenta e vigile alle problematiche ambientali, sarà presente in data odierna ad un incontro che si terrà presso la sede di Arzignano di Acque del Chiampo tenuto dal servizio ambiente dell’Associazione Industriali di Vicenza a riguardo le modalità di compilazione della dichiarazione annuale dei rifiuti (MUD) e le principali novità introdotte. Tale prospetto dovrà essere presentato entro il 30 Aprile p.v.


31.03.2014 NUOVI ARTICOLI IN LINK “PRODOTTI”

NOTIZIA NR. 05/2014 A partire da oggi alla voce “Prodotti” (LINEA VITELLI) della nostra home page potrete trovare la descrizione di due articoli, rispettivamente chiamati NEW ORLEANS e NEW PRAGA, che ormai dato il gran numero di metri quadri prodotti e testati con soddisfazione da parte della nostra clientela, entrano ufficialmente, nella galleria dei classici di nostra produzione. Vi invitiamo a prenderne visione.


11-13 MARZO 2014 - LINEAPELLE BOLOGNA

NOTIZIA NR. 04/2014 Saremo presenti dall’11 al 13 Marzo 2014 a Lineapelle – Bologna. Vi invitiamo a visitare il nostro stand dove presenteremo la nostra collezione Primavera-Estate 2015. Ci trovate al padiglione 19 Stand D53-D59 Corsia C54-C60


26-27 FEBBRAIO 2014 - MANTENIMENTO CERTIFICAZIONI

NOTIZIA NR. 03/2014 Abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra azienda i certificatori di ICEC per le verifiche di mantenimento dei sistemi di qualità (ISO 9001) ambiente (ISO 14001) e denominazione di origine (MADE IN ITALY). Dopo due giorni intensi di controlli e verifiche gli stessi hanno potuto constatare l’ottima applicazione delle tre certificazioni senza alcun rilievo di Non Conformità. La Direzione dello stabilimento ringrazia tutto il proprio personale per la fattiva collaborazione dimostrata.


22 GENNAIO 2014 – SEMINARIO TECNICO

Si svolge oggi alle ore 16,00 presso la sala riunioni di Villa Brusarosco di Arzignano, un incontro per tutte le concerie del distretto. In questo seminario dal titolo “ Capitolati: come sopravvivere” verranno trattate e discusse le frequenti richieste da parte dei clienti delle concerie che molto spesso accompagnano ad ordinativi e commesse, capitolati chimici e fisici poco attinenti. Per fornire alle concerie consigli pratici ed indicazioni utili per rispondere adeguatamente a tali richieste, l’UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) ha promosso questo incontro specifico dove verranno trattate le varie problematiche emerse, portando esempi di richieste ricevute con alcuni consigli su come tutelarsi. La nostra azienda sensibile a questo tipo di problematica essendo direttamente coinvolta, parteciperà con tre elementi del proprio personale.


16-17 Gennaio 2014 ANTEPRIMA TREND SELECTION

NOTIZIA NR. 01/2014 Si inaugurerà domani l’inizio delle mostre ed eventi fieristici per l'anno 2014. E’ infatti prevista l’apertura di ANTEPRIMA TREND SELECTION a Milano. Durante la manifestazione verranno presentate le tendenze e novità dei nostri pellami destinati a calzatura e pelletteria. Vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand C11 dove sarete ospiti graditi. La manifestazione fieristica si terrà nel capoluogo meneghino a Fieramilanocity pad. MICO ingresso Gate 3 Via Colleoni 20.


20 DICEMBRE 2013 FESTIVITA’ NATALIZIE

NOTIZIA NR. 29/2013 Lo stabilimento rimarrà chiuso per le Festività Natalizie dal giorno 23 Dicembre 2013 al giorno 06 Gennaio 2014. TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI.


11 DICEMBRE 2013 ARTICOLO SU ‘IL GIORNALE’

NOTIZIA NR. 28/2013 Con l'edizione di ieri della testata nazionale IL GIORNALE era abbinata la rivista VALORE EXPORT che contiene un articolo interamente dedicato alla Conceria La Veneta Spa. (Vedi allegato). Siamo stati selezionati in quanto azienda esportatrice di qualità nel mondo.


5 DICEMBRE 2013 REPARTO ASCIUGATURA-SOTTOVUOTO

NOTIZIA NR. 27/2013 Vi invitiamo a cliccare sul link ‘PRODUZIONE’, allo step n.5, per vedere il nuovo reparto Asciugatura-Sottovuoto da poco inaugurato presso il nostro stabilimento.


4 DICEMBRE 2013 SICUREZZA: AGGIORNAMENTO RLS

NOTIZIA NR. 26/2013 Il nostro Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori partecipa questa mattina ad un corso di aggiornamento di 4 ore in quanto responsabile all’interno della nostra fabbrica della Prevenzione e Protezione Aziendale. Risultano così, secondo l’attuale normativa in essere, otto le ore di aggiornamento fatte nel 2013 dal nostro RLS.


27 NOVEMBRE 2013 SICUREZZA: PROVA DI EVAQUAZIONE

NOTIZIA NR. 25/2013 Abbiamo effettuato questa mattina la Prova di Evacuazione atta a gestire il comportamento di tutti i lavoratori dell’azienda in caso di abbandono immediato del posto di lavoro, causa questa di grave pericolo per l’incolumità fisica. Il tutto si è svolto in maniera ordinata e senza nessun tipo di problema. Tutto il personale si è ritrovato al Punto di Raccolta dove è stato effettuato l’appello dei presenti.


08 NOVEMBRE 2013 CONVEGNO AICC

NOTIZIA NR. 24/2013 Il nostro Responsabile di Produzione parteciperà oggi, presso l’I.T.I.S. G.GALILEI di Arzignano con inizio alle ore 17.00, al 5° convegno veneto dal titolo “Progressi Tecnici ed Innovazioni nel Settore Conciario”. Durante il forum, al quale saranno presenti diversi esperti in materia, saranno presentate tutte quelle novità che l’AICC è riuscita a scoprire nell’intero ciclo di produzione della pelle. La nostra azienda è stata invitata ufficialmente al convegno in quanto il nostro Responsabile di Produzione è socio di questa associazione della quale in allegato Vi diamo una breve descrizione.


16 OTTOBRE 2013 – VISITA AZIENDALE SCUOLA GALILEI

NOTIZIA NR. 23/2013 E’ con molto piacere che oggi in mattinata accogliamo presso il nostro stabilimento, dopo loro specifica richiesta, una classe seconda dell’Istituto Tecnico “G.Galilei” di Arzignano. Il gruppo composto da 26 studenti ed accompagnato da due loro docenti, visiterà tutti i reparti della nostra azienda compreso il laboratorio con particolare attenzione verso la tipologia delle nostre lavorazioni. La scuola in collaborazione con l’Associazione Italiana Chimici del Cuoio supporta, tramite queste visite guidate presso delle belle realtà aziendali, la promozione verso gli alunni della chimica conciaria e della tecnologia del cuoio. L’obiettivo dunque è quello di indirizzare gli studenti alla scelta, dopo il biennio, della specializzazione conciaria che è stata alla base della fondazione dell’istituto nei lontani anni sessanta. Un particolare ringraziamento da parte della direzione aziendale va rivolta al Dott. Giancarlo Lovato, quale coordinatore AICC Veneto, che ha scelto la nostra azienda come stabilimento da visitare.


8-9-10 OTTOBRE 2013 LINEAPELLE BOLOGNA

NOTIZIA NR. 22/2013 Dopo aver terminato Anteprima Milano e Le Cuir a Paris, eccoci alla fine del trittico di esposizioni fieristiche. Inizia domani per concludersi il 10 Ottobre LINEAPELLE a Bologna. E’ una continuazione delle manifestazioni precedenti dove saranno presentati pellami per la prossima stagione Autunno/Inverno 2014-2015. Saremo presenti con un nostro spazio espositivo che invitiamo tutti gli operatori del settore a visitare; al suo interno potrete trovare gli articoli di nostra lunga e consolidata produzione per arrivare fino ad alcune nuove proposte preparate per l’occasione. L’esposizione si terrà a BolognaFiere ed il nostro corner si trova al Padiglione 19 Stand D/53 D/59 Corsia C/54 C/60


17-18-19 SETTEMBRE 2013 LE CUIR A PARIS

NOTIZIA NR. 21/2013 Dopo aver appena terminato Anteprima Trend Selection a Milano, eccoci pronti con un nuovo ed importante evento fieristico. A partire da oggi e fino il 19  Settembre si svolgerà a Parigi la manifestazione denominata “Le Cuir a Paris”. E’ un proseguo della fiera di Milano e, anche nella capitale mondiale della moda, presenteremo gli articoli e le novità per la prossima stagione Autunno/Inverno 2014-2015; Il nostro corner si trova a Paris Nord Villepinte HALL3 Stand E7.


10-11 SETTEMBRE 2013 – ANTEPRIMA TREND SELECTION

NOTIZIA NR. 20/2013 – Si svolgerà a Milano presso Fieramilanocity pad. MICO ingresso Gate 3 Via Colleoni 20 il tradizionale appuntamento fieristico del settore pelli. Durante questo meeting verranno presentati gli articoli e novità per la prossima stagione Autunno/Inverno 2014-2015; anche noi saremo presenti con un nostro spazio espositivo che invitiamo tutti gli operatori del settore a visitare. Al suo interno potrete trovare dagli articoli di nostra lunga e consolidata produzione per arrivare fino ad alcune nuove proposte appunto preparate per l’occasione. Il nostro corner si trova allo STAND 9 CORSIA C.


18 LUGLIO 2013 – SEMINARIO: AUTORIZZAZIONE UNICA A

NOTIZIA NR. 19/2013 Si terrà oggi presso la sede dell’Associazione Industriali di Vicenza un incontro , per le aziende come noi associate, che illustrerà le novità e gli obblighi introdotti dalla nuova autorizzazione ambientale  chiamata AUA (Autorizzazione Unica Ambientale).

Dal 13 Giugno 2013 infatti è in vigore la disciplina relativa all’AUA che introduce per le piccole e medie imprese un’autorizzazione unica che comprende fino a sette autorizzazioni ambientali (tra le quali emissioni in atmosfera, scarichi idrici e gestione rifiuti).

Anche noi saremo presenti a tale incontro tramite il nostro Responsabile della Certificazione Ambientale ISO 14001.


01 LUGLIO 2013 – ATTIVAZIONE STAGE ESTIVO

NOTIZIA NR. 18/2013 Ha iniziato a lavorare oggi presso la nostra azienda uno studente dell’Istituto Tecnico G.Galilei per uno stage estivo della durata di circa un mese. L’allieva frequentante la classe quarta, a noi proposta dalla scuola, avrà così la possibilità di avere un primo assaggio del mondo del lavoro che in futuro la vedrà coinvolta. A nostro modo, seppur in piccola parte, cerchiamo così di dare la possibilità agli studenti di formarsi affinchè siano il più possibile preparati.


18 MAGGIO 2013 – SICUREZZA E PREVENZIONE

NOTIZIA NR. 17/2013 Si è svolto stamattina presso la nostra azienda un corso di aggiornamento per la Squadra di Emergenza interna composta da dieci elementi. L’incontro è stato tenuto da un ex comandante dei Vigili del Fuoco ora in pensione, il quale forte della sua lunga esperienza ha spiegato tutte le casistiche delle varie emergenze e quali sono i metodi di azione al fine di mettere in sicurezza il personale all’interno dello stabilimento.


15 MAGGIO 2013 – INCONTRO

NOTIZIA NR. 16/2013 In data odierna presso la Villa Brusarosco di Arzignano, il nostro Responsabile del ciclo produttivo  presenterà un incontro illustrativo per accrescere la competitività delle piccole e medie aziende dal titolo “Strumenti di gestione nella produzione aderenti alle esigenze del mercato che cambia”.

E’ stato convocato il nostro Responsabile in quanto, in collaborazione con l’Associazione Industriali di Vicenza, ha appena terminato il percorso dal titolo “Azienda Smart” percorso che si è terminato dopo una serie di incontri fatti con più realtà produttive della provincia di Vicenza.

Verrà messo a disposizione dei partecipanti l’esperienza fatta per la definizione delle azioni di miglioramento nel breve periodo.

La conferenza avrà il seguente orario: 10.00 – 12.00.


08 MAGGIO 2013 SICUREZZA E PREVENZIONE INFORTUNI

NOTIZIA NR.15/2013 In data odierna il nostro Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza (Tecnoimpresa), ad un corso di aggiornamento dal titolo “Sicurezza sul lavoro-Rischio aggiuntivo per la presenza di lavoratori stranieri”.

Verranno illustrate le problematiche che potrebbero sorgere nel campo della sicurezza dovute all’impiego di lavoratori stranieri, individuandone le criticità e le possibili soluzioni.                                                                                                                                                                                                                                                                             

Il tutto nell’ottica del rispetto del percorso formativo “La salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: d.lgs. 81/2008”.


17 APRILE 2013 - TANNERY MEETING

NOTIZIA NR.14/2013 Il nostro responsabile di laboratorio partecipa oggi al Tannery Meeting in una villa antica immersa nelle colline toscane. In questo incontro si discutera' delle nuove procedure di test che un nostro importante e storico cliente vuole ottenere al fine di creare una catena sostenibile nella fornitura della pelle. Il meeting sara' strettamente riservato per quelle aziende conciarie che rispettano la sostenibilita' ambientale.


25-28 MARZO 2013 - CONCIATI NEL TEMPO

NOTIZIA NR. 13/2013 I giovani del terzo anno delle scuole medie del comprensorio conciario dei nostri comuni (Arzignano, Chiampo, Montorso), hanno rielaborato con la pelle oggetti antichi e moderni riscoprendo il loro valore attraverso l’uso di un materiale eterno. L’esposizione di tutte queste piccole opere d’arte è visitabile ad Arzignano presso il Teatro Mattarello dal 25 al 28 Marzo 2013. Successivamente, come una vera e propria mostra itinerante, tutti i lavori confluiranno assieme a quelli degli altri due poli conciari nazionali (Santa Croce sull’Arno e Solofra), alla prossima edizione di Lineapelle che si terrà a Bologna i prossimi 3-4-5 Aprile 2013. In tale sede verrà fatta anche una valutazione di tutti i lavori con relativa premiazione. Volevamo segnalare che anche la nostra azienda ha partecipato all’esecuzione di tale oggetti donando all’Istituto Comprensivo di Chiampo le pelli per poter eseguire l’opera IL CALENDARIO PERPETUO. In allegato si possono scorrere alcune foto di queste interpretazioni.


22 MARZO 2013 - MUD DENUNCIA ANNUALE

NOTIZIA NR. 12/2013 Denuncia annuale dei rifiuti (MUD) prevista con scadenza 30 Aprile p.v. La nostra Responsabile della gestione rifiuti partecipa oggi ad un incontro, promosso da Confindustria Vicenza presso la sede di Acque del Chiampo spa di Arzignano, nel quale verranno illustrate le modalita' di compilazione della dichiarazione e le principali novita' introdotte.


21 MARZO 2013 - SICUREZZA E PREVENZIONE INFORTUNI

NOTIZIA NR. 11/2013 In data odierna il nostro Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa, presso l’Associazione Industriali di Vicenza (Tecnoimpresa), ad un corso di aggiornamento dal titolo “Lavori in quota e sistemi anticaduta”, previsto dalle attuali normative in materia. Il tutto nell’ottica del rispetto del percorso formativo “La salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: d.lgs. 81/2008”.


14 MARZO 2013 – SICUREZZA E PREVENZIONE INFORTUNI

NOTIZIA NR. 10/2013 In data odierna il nostro Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale partecipa ad un corso di aggiornamento, previsto dalle attuali normative in materia, dal titolo “Aspetti Civili e Penali nell’applicazione del testo Unico”. Il tutto nell’ottica del rispetto del percorso formativo “La salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: d.lgs. 81/2008


08 MARZO 2013 - LABORATORIO ANALISI

NOTIZIA NR. 09/2013 Con soddisfazione portiamo a conoscenza di tutti i lettori che in data odierna abbiamo provveduto alla taratura certificata di tutti gli strumenti presenti all'interno del nostro laboratorio analisi. Un ente esterno di caratura internazionale ha provveduto ad effettuare le prove e le relative verifiche. E' stato riscontrato che tutti gli strumenti sono in ordine e con i giusti criteri per ottenere le tarature. Scopo di tale operazione e' stato quello di avere un maggiore controllo sulla precisione degli strumenti. Vi ricordiamo che potete vedere parte delle attrezzature da noi utilizzate nel link Laboratorio.


02 MARZO 2013 SEMINARIO

NOTIZIA NR. 08/2013 Questa mattina due nostri incaricati parteciperanno ad un incontro dal titolo "Norme e test chimico fisici". Il seminario a cura della Associazione Italiana Chimici del Cuoio si terra' presso l'ITIS G.Galilei di Arzignano (VI) e verranno trattate e spiegate le normative e tutti i test chimico fisici che in questi ultimi tempi vengono richiesti alle aziende conciarie. Ancora una volta dimostriamo che siamo sempre pronti ed in prima linea per tenerci aggiornati nell'intento di rispondere alla clientela in maniera pronta, precisa ed efficace.


25-26 FEBBRAIO 2013 - CERTIFICAZIONI

NOTIZIA NR. 07/2013 Abbiamo avuto l'onore di ospitare presso la nostra azienda i verificatori di ICEC per il mantenimento degli schemi di gestione Qualita' (ISO 9000), di gestione Ambientale (ISO 14000) e di rinnovo della marcatura di Origine delle pelli (made in Italy). Dopo due giorni di intensi controlli tutti e tre i sistemi sono stati riconfermati da parte di ICEC, con superamento delle prove a pieni voti. La Direzione dello stabilimento coglie l'occasione per ringraziare calorosamente tutte le maestranze che hanno reso possibili tali obbiettivi.


12-13-14 FEBBRAIO 2013 - LE CUIR A PARIS

NOTIZIA NR. 06/2013 Appena terminata Anteprima Milano eccoci pronti con un’altra esposizione fieristica. La nuova rassegna è l’importante appuntamento “Le Cuir a Paris” che si svolgerà nella capitale transalpina nei giorni 12-13 e 14 Febbraio 2013. Anche noi partecipiamo con un nostro spazio espositivo dove proponiamo le tendenze moda primavera-estate 2014. Vi invitiamo a visitare il nostro stand dove, oltre ai soliti articoli classici di lunga e consolidata produzione, potrete trovare e toccare con mano le seguenti due novità: ASCOT un vitello intero liscio dall’aspetto assolutamente naturale con spessore 2,2/2,4 mm. di taglia 25/28 Pq. adatto per pelletteria, bordatura e selleria; CASHMERE un vitellino scamosciato con spessore 0,7/0,8 di taglia 8/10 Pq. adatto per calzatura fine ed elegante sia per l’uomo che per la donna. Saremo espositori a Paris Nord Villepinte HALL 4 STAND C38.


6-7 FEBBRAIO 2013 - ANTEPRIMA TREND SELECTION

NOTIZIA NR. 05/2013 La nuova edizione di Anteprima Trend Selection si svolgerà il 6 e 7 Febbraio 2013. Alla rassegna, dove partecipa anche la nostra azienda con un proprio spazio espositivo, saranno presentate le prossime tendenze moda primavera-estate 2014. Vi invitiamo a visitare il nostro stand dove potrete trovare oltre alla tradizionale articolistica, una novità che abbiamo chiamato ASCOT, un vitello intero liscio dall’aspetto assolutamente naturale spess. 2,2/2,4 mm. adatto per pelletteria, bordatura e selleria. Siamo espositori allo STAND C09. L’indirizzo della manifestazione è: Fieramilanocity Pad. Mico Via Colleoni 20 GATE 3 Milano Orario visitatori: 09,30 – 17,00


26 GENNAIO 2013 - SICUREZZA SUL LAVORO

NOTIZIA N.04/2013 Questa mattina la nostra Squadra di Primo Soccorso composta da sette lavoratori, parteciperà ad un corso di aggiornamento tenuto dal nostro Medico aziendale circa le modalità di primo intervento in caso di infortuni o incidenti sui luoghi di lavoro. L’incontro sarà tenuto secondo le modalità previste dall’attuale D.LGS. 81/2008.


24 GENNAIO 2013 TREND SELECTION PRESENTA L'ESTATE

NOTIZIA NR. 03/2013 Trend Selection (gruppo di esperti stilistici internazionali) presentera' in anteprima ai soli espositori Lineapelle, le tendenze moda ed i colori per l'Estate 2014. L'incontro previsto per oggi si svolgera' presso un noto hotel della zona; anche noi, quali espositori storici di Lineapelle, saremo presenti con il nostro team commerciale per poter gia' capire le prossime novita' estive.


22 GENNAIO 2013 – SICUREZZA SUL LAVORO

NOTIZIA NR. 02/2013 In data odierna si terrà presso la nostra azienda un corso di Formazione ed Informazione riguardante i rischi derivanti dalle operazioni di manutenzione e riparazione che, molto spesso, risultano essere in generale causa di infortuni. All’incontro, che sarà tenuto da una persona esperta esterna, parteciperà il nostro personale manutentore.


21 GENNAIO 2013 - VARIAZIONE INDIRIZZI MAIL

NOTIZIA N.01/2013 Si informa che da oggi gli indirizzi mail della societa' sono variati. Da ora infatti il dominio 'gcveneto.com' stato sostituito da 'concerialaveneta.com'.